domenica 3 luglio 2011

Mini guida di sopravvivenza ai saldi


20%, 30%, 50% ,purtroppo per il 70% temo che si dovrà aspettare ancora un po’, quanto ci rende felici vedere queste percentuali sul cartellino del prezzo, magari proprio su quello di quella camicetta che avevamo puntato da un bel po’ ma che era troppo cara per le nostre tasche?

I saldi sono sinonimo di risparmio e di occasione ma anche di file interminabili alle casse, negozi strapieni e nel caso di quelli estivi anche di caldo, che certo non facilita la nostra mission impossible alla ricerca dell’affare.

Come sopravvivere ai saldi estivi? Ecco il mio How to che fino ad oggi si è sempre rivelato efficace. Ho deciso di condividerlo con voi con la speranza che vi possa essere utile ma anche con quella di scambiare qualche tips per sopravvivere alla Sales War.

ü  Vestitivi in maniera più comoda e leggera possibile, in modo che vi possiate spogliare e rivestire nel modo più facile e rapido. Se decidete di invadere le vie del centro evitate il nero e tessuti pesanti, puntate su colori chiari e tessuti leggeri shorts, camicette in lino, gonne ampie e vestiti morbidi. Ai piedi indossate le scarpe più comode che avete poco importa se magari non sono proprio così belle, in guerra e nello shopping è permesso tutto, anche non essere impeccabili per una volta.



ü  La borsa, la nostra più fedele compagna di avventura, nel nostro caso deve avere 3 requisiti:

CAPIENTE: Da poter contenere oltre ai nostri effetti personali anche qualche bustina, quelle più piccole, in modo da poter avere le mani più libere possibile per agguantare l’ultima taglia di quella gonna così carina.

TRACOLLA: Mi ripeto deve lasciarci le mani libere e anche evitare di impacciare i nostri rapidi movimenti tra un espositore e l’altro.

LEGGERA: Sceglietene una che non sia già pesante da vuota, evitiamo di andare dal fisioterapista perché non ci sentiamo più la spalla.

Oltre al vostro necessaire non dimenticate di mettere anche una bottiglietta d’acqua e un pacchetto di crackers soprattutto se non andate in centri commerciali, con il caldo un calo di zuccheri è sempre in agguato e bisogna sempre farsi trovare pronti.

ü  Fatevi una vera e propria shopping list, soprattutto se come me siete affetti da shopping compulsivo, durante i saldi questa sindrome raggiunge i suoi livelli più alti e se volete evitare di ritrovarvi con capi oggetti che mai indosserete e userete in vita vostri acquistati solo perché erano scontati del 60% scrivervi ciò di cui avete davvero bisogno vi aiuterà ad evitare situazioni del genere oltre che a salvare il portafoglio.

Ps. Naturalmente questo non significa che dobbiamo negarci qualsiasi sfizio ma solo di chiederci come la saggia Rebecca Bloomwood “Mi serve davvero?” Purtroppo sappiamo tutti cosa ci risponderemo.


Credo di aver detto tutto se avete altri consigli sono ben lieta di riceverli e di ampliare questa mini guida, io domani mi armerò e partirò alla volta del centro commerciale con l’intento di fare una vera e propria strage, naturalmente vi mostrerò nel prossimo post il mio bottino, mi auguro ricco. E voi già avete fatto i vostri acquisti?

Buono shopping!

Nessun commento:

Posta un commento